La dieta chetogenica (che parolone!) è uno strumento che il MEDICO utilizza per promuovere il dimagrimento dei suoi pazienti. In pratica, chi la fa, sempre seguito dal suo medico di riferimento, inizia a disintossicarsi dagli zuccheri che mangia quotidianamente ( vi assicuro che sono tanti tanti: la maggior parte di noi ne mangia molti più di quelli che gli sono necessari). Il suo corpo, che non è proprio stupido, quando vede che non ci sono più zuccheri, inizia a mangiare i grassi che ci sono a disposizione, trasformandoli così in altri zuccheri utili per il corretto funzionamento di cuore, cervello e degli altri organi. Se la dieta chetogenica viene svolta correttamente, insomma, se vi prendete l’impegno e lo portate avanti seriamente, i risultati sono ottimi: calate di peso, vi sentite più leggeri e non sentite mai la fame. Una volta raggiunto il vostro peso ideale, poi si ricomincia a mangiare normalmente (badate bene: ho scritto normalmente, non tanto e male come prima…) e gradualmente si torna all’alimentazione equilibrata. In questo modo, salendo a piccoli passi nell’assunzione degli zuccheri, si evita il fastidioso effetto yoyo che tanti pazienti temono.
Riassumendo: qualsiasi percorso dietetico è caratterizzato da una parola: RINUNCIA. Una volta che si ha ben chiaro questo concetto, i risultati ci sono, eccome se ci sono. Con la dieta chetogenica poi, si vedono ancora prima.
#chetogenesi #dimagrimento #dieta #zuccheri #normoproteica
Iscriviti alla Newsletters
Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli, consigli e rubriche. Non ti preoccupare, te ne invierò poche al mese per non intasare la tua casella di posta elettronica.
Ti sei iscritto correttamente!