MASCHIETTI DEL WEB, aprite bene gli occhi, leggete con attenzione, in modo che possiate sostenere le vostre fidanzate/mogli/amiche nel migliore dei modi, quando arriva il fatidico periodo…
Doveroso però fare un piccolo passo indietro, perché la medicina insegna che la cosiddetta sindrome premestruale racchiude un ventaglio di situazioni piuttosto ampio, che vanno da una semplice disforia temporanea (cambiamento dell’umore) fino a vere e proprie patologie psichiche che possono compromettere la quotidianità. Anche se lo stigma della donna con “le sue cose” è vecchio come il mondo, ci terrei a sottolineare che la sindrome premestruale è molto soggettiva, e non per questo va interpretata come un momento in cui il sesso femminile viene completamente soggiogato dagli ormoni: DONNE, il corpo è vostro e siete voi in primis a GESTIRVELO, senza doverne subire completamente le variazioni, nè lasciare che altri vi additino perché state vivendo un periodo particolarmente delicato. L’intera vita è fatta di momenti delicati, ricordatevelo. Immagine tratta dalla copertina di qualche anno fa della bellissima rivista “Internazionale”
Iscriviti alla Newsletters
Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli, consigli e rubriche. Non ti preoccupare, te ne invierò poche al mese per non intasare la tua casella di posta elettronica.
Ti sei iscritto correttamente!